Location

Villa Salvadori-Zanatta è un edificio coloniale di metà Ottocento, posto sotto tutela artistico-architettonica e culturale, affascinante e perfettamente conservato, immerso nelle colline di Meano.

Location

Già residenza estiva dei Baroni Salvadori-Zanatta, la baronessa Eleonora Salvadori – Zanatta vi si trasferì stabilmente dopo il matrimonio con il conte Alberigo Lodron-Laterano.

Villa Salvadori-Zanatta è una location di grande effetto per le sue ampie sale al piano nobile, tra cui il salone principale e la sala del caminetto, la doppia scalinata esterna con accesso diretto al giardino. L’accesso è possibile anche dal piano terra, dove troneggia l’ingresso recentemente restaurato. Sempre al piano terreno trovano spazio gli antichi locali di servizio, tra cui la lavanderia dell’epoca splendidamente conservata.

Gli spazi della Villa sono ora gestiti dalla omonima Fondazione nata per volontà della defunta baronessa Eleonora Salvadori-Zanatta , ed ha il fine di offrire alla popolazione di Meano un luogo adatto e stabile di ritrovo dove sviluppare attività culturali, sociali e formative, occasioni di incontro.

***

La Villa è disponibile per l’affitto agli utenti esterni quale location per eventi come matrimoni e cerimonie, convegni, corsi di aggiornamento, concerti, manifestazioni culturali e mostre d’arte, set fotografici e cinematografici.