Parco di Villa Salvadori-Zanatta

Il parco della Villa si trova nel centro dell’abitato di Meano e estende dall’entrata principale, posta in Via delle Tre Croci, fino al cancello di acceso al giardino della Villa. Il parco della Villa è uno spazio privato, ma negli orari indicati aperto ed accessibile al pubblico, in particolare alla popolazione di Meano, per una passeggiata, una corsa, una sosta o il gioco dei bambini.

“Orto in Villa”

Una parte del parco (entrando da Via delle Tre Croci, sulla destra) è stata assegnata in comodato gratuito all’Associazione Pro Loco Ca’ Comuna del Meanese per l’iniziativa “Orto in Villa”. Qui vengono organizzate periodicamente attività a contatto con la natura e laboratori didattici per adulti e bambini, è presente un punto per la lettura, attività liberamente accessibili e aperte alla popolazione.Nell’area boschiva a lato del compendio, è presente lo spazio delle capre, con punti di osservazione molto amati dai bambini.

Leggi il regolamento A

“Orto in Villa”